Chiudere

Lì dove tutto è possibile

Dove l’Alto Adige mostra il suo lato più suggestivo 
Quassù, nella regione turistica di Merano e dintorni, non sono solo le montagne a promettere avventura a non finire! Anche le foreste e i sentieri, i ruscelli e i prati di montagna, la città di Merano e la scintillante coltre di neve in inverno invitano ad avverturarsi alla scoperta del paesaggio. Chi ascolta con attenzione, rallenta il passo e respira a fondo, percepisce all’istante la forza del bosco – per una carica di energia di montagna.

Sulle tracce della cultura dell’Alto Adige

L’Alto Adige ama raccontare la propria storia… E lo fa presentandola con passione, mostrandone i testimoni, lasciando tracce dal carattere mistico. A Merano e nei suoi dintorni il passato è ammirabile in ogni angolo, a ogni passo – attraverso fortezze, castelli e masi antichi.

Sulle tracce della natura dell’Alto Adige

Al centro delle montagne, lì dove la natura si fa selvaggia, il profumo del sottobosco, dell’erbetta fresca e delle erbe aromatiche accompagna ogni passo. A Avelengo il contatto con la natura è costante – e al contempo inebriante!

Highlight

Quando le cose da vedere, provare e ammirare sono così tante, è sempre utile poter consultare una panoramica con le diverse proposte per trascorrere al meglio il tempo libero. A seguire abbiamo elencato gli highlight più suggestivi di Merano e dei suoi dintorni: