Chiudere

A passeggio nella natura: escursioni a Merano e dintorni

Le montagne sono fatte per essere scalate! I dintorni di Merano invitano a incamminarsi alla scoperta del paesaggio. Quassù esistono mille modi per fare trekking: camminate nei boschi, escursioni di più giorni e sentieri che portano in cima ai monti!

Il Parco naturale Gruppo di Tessa, il comprensorio sciistico ed escursionistico Merano 2000 o l’Alta Via di Merano: la città termale di Merano è circondata da imponenti montagne e da sentieri di ogni tipo – per le gambe più allenate e per gli occhi che amano godersi il panorama. E alcuni di questi sentieri passano proprio davanti alla porta del Mesnerwirt!

Escursioni ad avelengo: pura meraviglia a due passi da casa

Chi trascorre una vacanza tra questi monti non può perdersi il Giro delle tre malghe di Avelengo e lo spettacolo del Knottnkino. Da dove si parte? Dalla porta dell’hotel! Gli Stoanerne Mandln, la Malga Leadner, il Giogo della Croce e la Malga Möltner Kaser sono solo alcune delle mete da raggiungere in modo green grazie alla Mobilcard.

 

In fondo il modo migliore per entrare a contatto con la natura è sempre quello più sostenibile! All’Hotel Mesnerwirt, oltre a trovare una montagna di consigli, è anche possibile noleggiare l’attrezzatura da trekking.

Trekking nei dintorni di merano: un regno da esplorare a piedi

A Merano e dintorni c’è il sentiero giusto per ogni livello di preparazione. E per ogni appetito c’è il giusto rifugio. Per collezionare km o metri di dislivello, emozioni a passo lento o avventure adrenaliniche. Per lasciarsi incantare dalla flora e dalla fauna o per posare lo sguardo oltre l’orizzonte, tra le cime delle Dolomiti, del Gruppo di Tessa, delle Dolomiti di Brenta e delle Alpi Sarentine. Sempre accompagnati dal gusto dei canederli e dei Kaiserschmarrn.

All you need is #ALM-GLÜCK
Mondo alpino

Momenti di

pura felicità

Hotel fantastico

Klaus (46-50) su HolidayCheck

Splendido soggiorno all'insegna del relax

Steebie su TripAdvisor