Chiudere

Must see? Must live! Gli highlight di Merano e dintorni.

Un intreccio colorato di scorci idilliaci e di incontri emozionanti, di storia e di natura. L’Alto Adige è così: tutto tranne che ordinario. E se la città termale di Merano rappresenta la bellezza senza tempo di questa terra, i suoi dintorni offrono altrettanti spunti interessanti per emozioni inattese. Qui la meraviglia è a ogni angolo:

Eleganza: la città termale e i suoi giardini. Merano. La stessa imperatrice Sissi si innamorò di questa elegante città termale. Architettura secessionista viennese incorniciata da verdi sgargianti e terrazze fiorite. Tra queste vie, cultura e natura si fondono da sempre. Il clima mediterraneo e le tante giornate di sole rendono piacevole camminare sotto i portici di Merano e lungo le passeggiate cittadine in ogni stagione dell’anno.

 

Merano dista appena 10 minuti dall’Hotel Mesnerwirt! Con i mezzi pubblici e la Mobilcard raggiungere la città è semplice e comodo – e non serve nemmeno mettersi alla guida.

Colore: i giardini di Castel Trauttmansdorff

Ciliegio giapponese, Acacia di Costantinopoli, fiore di loto, Rosellina di Merano: al Castel Trauttmansdorff sbocciano fiori di ogni colore. In questo vasto parco, fiori e piante dipingono il paesaggio fino a novembre inoltrato.

 

Nel 2013 il parco ha vinto il premio di “Giardino internazionale dell’anno”. Tra questo tripudio di tonalità trova spazio anche tanta cultura: in estate il laghetto ai piedi del castello si fa palcoscenico di una serie di concerti, mentre il Castel Trauttmansdorff ospita il Touriseum, un concentrato di curiosità sulla storia del turismo in Alto Adige.

Relax: le Terme di Merano

Ogni goccia delle Terme di Merano racconta una storia di benessere. A pochi km dall’Hotel Mesnerwirt, una sorgente di acqua calda sgorga nel cuore della città e diffonde la sua energia vitale. Le saune del centro termale sono il luogo ideale per avvolgersi nel vapore.

 

In inverno è possibile nuotare all’aperto immersi nel tepore dell’acqua termale e circondati da vette imbiancate. In estate la piscina naturale del parco invita a tuffarsi nella natura.

Panorama: il Knottnkino

Lo chiamano cinema. Le poltrone ci sono. La vista è da Oscar. Ma di cavi e proiettori nemmeno l’ombra. Perché questo è un cinema naturale e la regia è diretta dalla natura. Il programma cambia di tre mesi in tre mesi, quando il paesaggio si veste dei colori di una nuova stagione. E ogni volta è una standing ovation!

Eternità: Stoanerne Mandln

Solo nei pressi di Avelengo, a 2.000 m s.l.m, se ne incontrano così tanti. Gli “Stoanerne Mandln”, ovvero gli omini di pietra, restano ancora oggi un mistero. Che fossero un semplice passatempo per contadini annoiati o una sorta di segnalazione?

 

Nelle vicinanze sono stati ritrovati utensili in pietra focaia e numerose incisioni. Eppure non è solo l’aura di misticismo che le avvolge a fare di queste pietre una meta gettonata di escursioni e di scalate in sella alla bici.

Una terra di stupore
e meraviglia
spettacolare

Momenti di

pura felicità

Hotel fantastico

Klaus (46-50) su HolidayCheck

Splendido soggiorno all'insegna del relax

Steebie su TripAdvisor