Chiudere

L’eco della foresta: una vacanza a contatto con la natura

Tra il vivace cinguettio e il fruscio delle foglie, la foresta sussurra una poesia eterna. Con l’orecchio teso. A occhi chiusi, a contatto con la terra. La freschezza dell’acqua sulla pelle. Il profumo del muschio nell’aria. Danzando insieme agli alberi, sorridendo con lo sguardo rivolto al sole. La felicità è nella nostra natura.

Una tavolozza di colori naturali. Sull’Altopiano del Salto il sole illumina le vie di tre paesi incantevoli. Ad Avelengo, Verano e Meltina i sentieri di montagna si intrecciano sopra il cielo di Merano e conducono fino a punti panoramici idilliaci. Le spettacolari vedute sull’elegante città termale e sui profili del Gruppo di Tessa invitano a rallentare il passo e a respirare a pieni polmoni tutta la bellezza di questi luoghi.

 

Tra questi paesaggi il desiderio di uscire all’aria aperta continua tutto l’anno. Perché il gioco delle stagioni dipinge il panorama di verde, di arancione e di un silenzioso candore invernale. E quando l’autunno volge al termine, i larici si tingono di giallo rendendo l’atmosfera ancora più gioiosa.

La riscoperta della lentezza

La natura che circonda l’Hotel Mesnerwirt va scoperta a piedi. Lentamente. I sentieri più incantevoli, come la passeggiata che porta alle malghe di montagna o lo spettacolo del punto panoramico naturale “Knottnkino”, vanno percorsi di prima mattina, quando la luce è ancora soffusa e i suoni sono ovattati. E mentre si assorbe la forza naturale dei luoghi energetici di Merano 2000, come i leggendari “Stoanerne Mandln” e il mistico Lago di San Pancrazio, si percepisce un chiaro invito a rallentare e a riflettere.

 

Tra questi scorci montani si intrecciano numerosi sentieri che accompagnano attraverso il profumo dei boschi e in vetta ai paesaggi alpini. Quassù gli occhi si riempiono di colore e meraviglia. A passo lento. A passo sicuro. Fino alla meta. Fino a ritrovare sé stessi.

Un luogo dove tutto torna a scorrere
rinforzante

Momenti di

pura felicità

Hotel fantastico

Klaus (46-50) su HolidayCheck

Splendido soggiorno all'insegna del relax

Steebie su TripAdvisor