Chiudere

L’Alto Adige è la terra dello sport

Con gli scarponi da trekking o con gli sci ai piedi
In bici, a piedi o – in inverno – sugli sci: i dintorni di Merano sono un paradiso da esplorare, una terra in cui trail, sentieri escursionistici e piste da sci si intrecciano all’infinito. Quassù la voglia di addentrarsi nella natura aleggia nell’aria. Chi si inoltra dentro questi paesaggi, impara a conoscere l’Alto Adige da vicino – incontrando la sua gente, avvicinandosi alla sua cultura e ammirandone i profili. Chi si incammina lungo i sentieri di montagna, si imbatte in laghi dall’acqua cristallina e boschi dal silenzio mistico, raggiunge passi e vette, costeggia villaggi rurali e masi storici, castelli antichi e giardini fioriti. E chi percorre le piste ciclabili tra i meleti a valle, torna al Mesnerwirt con un bagaglio pieno zeppo di ricordi, esperienze, fotografie e... momenti di pura felicità!

Trekking

L’Alto Adige è la terra del trekking. E la regione turistica di Merano e dintorni propone un’infinità di percorsi escursionistici. Sentieri per tutte le gambe che attraversano boschi e prati di montagna, oppure percorsi avvincenti che conducono in cima a una delle tante vette circostanti. Quassù ogni sentiero è un’avventura fantastica!

Sci ed escursioni invernali

L’inverno ad Avelengo è un susseguirsi di emozioni nuove. Le camminate nel bosco e le ciaspolate sulla neve sono di certo il modo più romantico per addentrarsi nel candore invernale. Chi desidera aggiungere alla vacanza un po’ di adrenalina, può infilare i piedi negli scarponi da sci e scendere lungo le piste che si intrecciano sui pendii attorno a Merano.

Bici

I dintorni di Avelengo sono percorsi da innumerevoli trail che portano in vetta alle montagne… e poi di nuovo giù tra i frutteti. Le piste ciclabili a valle conducono in tutte le direzioni e si spingono a sud, fino alle sponde del Lago di Garda. E dove svettano le montagne, ci sono anche i passi – da conquistare tornante dopo tornante in sella alla bici da corsa!