Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Il Mesnerwirt per attivi

Vacanza attiva a Merano e dintorni

MOVIMENTO E SALUTE PER IL CORPO E LA MENTE

Tutti fuori! Puntate in alto! Sono le montagne, la neve, i prati, i boschi, la natura stessa a chiamarvi. Piacevolmente e tranquillamente a piedi, energicamente sulle rocce, allegramente sulla neve, scendendo audacemente il pendio … illimitato il numero di sentieri, piste, stradine, percorsi che attendono tutti coloro che in vacanza non vogliono solamente rilassarsi.

Sentire la freschezza alpina in ogni singola cellula del corpo e ammirare paesaggi che sembrano essere appena usciti da una cartolina. Merano e dintorni e le montagne attorno all'Hotel Mesnerwirt offrono terreno fertile per gli attivi, gli sportivi e gli esploratori. Il movimento è ancor oggi la maniera migliore per far riposare anima e corpo! Andare in bicicletta su meravigliose piste ciclabili e su trail davvero strabilianti. Fare escursioni e andare ad arrampicare in estate; sciare, camminare con le ciaspole, fare sci di fondo in inverno; fare parapendio in ogni periodo dell'anno: il tutto su, tra o attorno alle montagne soleggiate. Sì, per gli avventurieri e gli esploratori l'Hotel Mesnerwirt è semplicemente il posto ideale.

In ottima compagnia per tutta l'estate

Le gomme delle mountain bike scavano solchi nel terreno, agili dita cercano appigli sulle rocce baciate dal sole: gli esploratori e gli assetati di adrenalina sull'altopiano del Monzoccolo si trovano già a mezza montagna, ovvero proprio nel punto giusto. Manfred Gruber, attuale proprietario dell'hotel, è una guida di mountain bike certificata e accompagna personalmente i suoi ospiti lungo i suoi itinerari ciclistici preferiti. Ma anche le visite guidate insieme all'ex-proprietario Luis spingono ad esplorare le montagne. „Vogliamo mostrare ai nostri ospiti gli angoli più belli della regione. Per loro teniamo in serbo qualche consiglio speciale.“

Là dove l'inverno mostra le sue grazie

Riempirsi i polmoni di fresca aria invernale, darsi una spinta e via, lanciarsi giù per il pendio scintillante! Gli sci scivolano leggeri sulle piste perfettamente preparate. Intanto si vedono sfilare gli alberi, con i loro berretti bianchi. Per gli appassionati degli sport invernali l'Hotel Mesnerwirt è LA destinazione, perché si trova proprio lì, nel cuore di montagne sicuramente innevate; perché il comprensorio sciistico Merano 2000 si trova dietro l'angolo; perché le soffici e ampie coltri di neve non attendono altro che essere conquistati da esploratori che traccino le loro impronte con le racchette da neve prima di addentrarsi in un bosco da fiaba. Le ciaspole possono essere noleggiate direttamente presso l'Hotel Mesnerwirt.

Con la slitta, gli sci di fondo, gli scarponi guadagnare la pista, il bosco, gli ampi pascoli innevati o, più in alto, la vetta – nell'area di Merano l'inverno si mostra in tutte le sue sfaccettature, mostra tanto il suo lato silenzioso quanto quello divertente.

Richiesta non impegnativa

Hotel fantastico
- Klaus (46-50) su HolidayCheck