Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Il Mesnerwirt per bambini e ragazzi

Vacanza attiva con la famiglia a Merano

L’EFFETTO BOOMERANG: IL RITORNO ALLE ORIGINI

Corrono in mezzo all’erba alta, i giovani spiriti liberi, e ascoltano attentamente il frinito di un grillo per cercare di acchiapparlo. Scendono in barca lungo i fiumi scroscianti e si arrampicano su frastagliate pareti rocciose. Amano la natura. Perché la natura è libertà.

Tra mondi fatti di roccia, prati pieni di animali e chiome di alberi, i bambini e i giovani adulti possono essere tanto selvaggi quanto la natura che li circonda. I genitori possono starsene tranquilli al sole, su una panchina della baita mentre i loro figli si arrampicano su per le pareti, attraversano la selvaggia natura estiva con la mountain bike o si allenano sulle piste di Merano 2000 in tutto quello che ha a che vedere con la neve. Quando ai ragazzi viene concesso tempo e spazio a sufficienza, trovano da soli la strada per tornare alle loro origini. Come un boomerang. Per fortuna ad Avelengo di spazio e natura ce ne sono a volontà ...

Sport per divertirsi

Ricaricare le energie, testare i limiti! Da giugno a settembre nell’area di villeggiatura di Merano e dintorni vengono offerte lezioni di arrampicata. I giovani e i ragazzi possono così scalare le pareti e imparare tecniche e abilità nuove. Presso l’Hotel Mesnerwirt vengono invece offerti, dal proprietario in persona, corsi di mountain bike. Ormai niente può più andare storto durante le giornate esplorative attraverso l'incontaminata natura alpina! Nel campo di allenamento della Bike Academy le nuove speranze del ciclismo possono affinare la tecnica di guida frequentando corsi speciali. Chi invece alle due ruote ne preferisce quattro e rimanere ben saldo al terreno può affidarsi al quad! Ma anche gli amanti dell’acqua e i patiti di adrenalina trovano pane per i loro denti. Il Passirio sembra snodarsi apposta attraverso la città di cura per farvi vivere, durante un tour di rafting, tanto lo scorrere delicato dell’acqua quanto la sua spumeggiante schiuma. 

Spa per teenager

Anche i giovani adulti hanno bisogno di staccare la spina. Per dimenticare una volta tanto lo stress della scuola e della quotidianità e immergersi a fondo nel mondo del benessere e della bellezza! I trattamenti per il viso, i massaggi e i bagni rilassanti si combinano benissimo con una visita alla sauna con obbligo di costume da bagno, in cui si suda a meraviglia. E infine, un bagno nell'acqua fredda della piscina. O un massaggio con bolle di sapone nella vasca idromassaggio. Per una volta che si è alle Spa, che il programma sia completo!

Snow-Fun nello Snow-Park

Quando si trascorrono le vacanze invernali in montagna, circondati dalla natura, bisognerebbe gustarsela appieno! Allo Snow Park di Merano 2000, per esempio. Lì gli appassionati delle piste possono esercitarsi con lo snowboard e impararne i trucchi dai professionisti. Per non parlare dei salti di gioia, meglio se fatti con la tavola ai piedi! Chi invece preferisce averne due di tavole o avere una slitta sotto il fondoschiena, nel paradiso di piste di Merano 2000 è in ottime mani! Alpin Bob, piste da slittino, piste per principianti e per piccoli appassionati, sempre perfettamente preparate, per un favoloso e bianchissimo inverno!

Richiesta non impegnativa

Splendido soggiorno all'insegna del relax
- Steebie su TripAdvisor