Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Denisa Gruber, 14.01.2019

‚La passione per il dettaglio‘


Denisa Gruber ci racconta l’importanza delle piccole cose


I: “Denisa, accogliere gli ospiti all’Hotel Mesnerwirt e fare in modo che si sentano a loro agio richiede impegno, tempo e passione. Perché ti dedichi anche alle decorazioni e all’allestimento floreale di tutto l’hotel?”


Denisa: “Da sempre le decorazioni sono la mia grande passione. Occuparmene per me non significa lavorare, non è un dovere. Lo considero un privilegio che mi fa stare bene e mi rilassa, un momento tutto per me tra i vari impegni quotidiani.”


I: “Che cosa ti fa stare bene esattamente?”


Denisa: “Quando mi occupo di queste cose, posso dare libero sfogo alla mia fantasia. Decorare significa giocare con le forme, i materiali e i colori. È come creare un insieme armonico tra tutti questi elementi. Trovare idee sempre nuove mi permette di rendere gli spazi accoglienti e raffinati. Anche l’occhio vuole la sua parte e una decorazione scelta con attenzione dà un tocco estetico e trasmette la personalità di chi la allestisce. I dettagli rivestono un ruolo di rilievo, perché sono proprio le piccole cose a rendere unico un ambiente dando vita ad un equilibrio armonico.”


I: “In che senso?”


Denisa: “I nostri ospiti notano il nostro amore per il dettaglio, per i piccoli accorgimenti. È solo valorizzando le piccole cose che si dà vita ai sentimenti più grandi e nobili.”


I: “Gli ospiti notano spesso le tue decorazioni, vero?”


Denisa sorride: “Sì. Spesso mi fanno i complimenti e ogni volta per me, è uno stimolo a credere in quello che faccio. Secondo gli ospiti, le mie decorazioni danno all’hotel un tocco in più, quasi come se acquistasse una sua personalità, dei tratti che lo rendono unico. Dicono che la mia passione per il dettaglio salta subito all’occhio.”


I: “Come riesci ad esprimere la TUA personalità attraverso la creatività?”


Denisa: “Mi piace decorare con moderazione. Seleziono tutto con attenzione mantenendo però una certa discrezione e il legame con la mia terra. In realtà, le mie decorazioni sono esattamente come ME. Prediligo i materiali naturali come la pietra, il legno e il muschio. Li considero elementi che hanno una storia da raccontare. E poi, mi piace variare. Di quando in quando ho bisogno di cambiare ciò che mi sta attorno. È in quei momenti che traggo la maggiore ispirazione e rinnovo le decorazioni da cima a fondo.”


I: “Cara Denisa, ti auguro di trovare sempre il tempo per dedicarti a ciò che ami di più: la tua creatività esprime appieno il tuo gusto estetico.”

Alla lista delle storie
Hotel fantastico
- Klaus (46-50) su HolidayCheck