Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Esplorare i dintorni

Cose da vedere e luoghi da visitare a Merano e dintorni

FARE IL PIENO DI ENERGIA IN MONTAGNA

Fascino alpino, belle époque e ambienti rurali; chi trascorre le vacanze nel cuore dell'Alto Adige, ad Avelengo presso Merano, si gode il tutto-in-uno e il meglio-di-tutto.

Chi da Avelengo situato sul lato nord dell'altopiano del Monzoccolo volge lo sguardo verso nord, vede la corona di vette che incornicia la nobile città di Merano. Le alte vette montane e la città di cura attirano l'attenzione in egual misura; difficile prendere una decisione. Forse si può semplicemente rimanere dove si è, del resto, anche il paesino montano di Avelengo ha fascino da vendere. Chi si ferma un attimo, si siede e osserva come le nuvole seguono il loro corso, apprende sulla propria pelle (in senso letterario) perché l'altopiano del Monzoccolo venga spesso chiamato “la terrazza soleggiata di Merano”. Chi respira profondamente si riempie i polmoni della forza del bosco e dei prati. Tutto questo si chiama ricaricare le proprie cellule di di energia montana!

La zona di Avelengo e dintorni non aspetta altro che essere esplorata! Tra siti emozionanti e città ricche di cultura, tra acqua termale, aloe vera, omini di pietra e cinema di montagna, qui le cose da scoprire sono moltissime! Qui certamente non c'è da starsene in panciolle. Si può fare lo stesso però. Assaggiare invitanti canederli allo speck in baita oppure abbandonarsi al fascino austro-ungarico della città di cura e gironzolare lungo la Passeggiata Lungopassirio. Sia che sia vestita con i colori della primavera, con il fresco verde dell'estate, con un variopinto abito autunnale o con la veste bianca dell'inverno, l'area di Avelengo e dintorni offre sempre illimitate esperienze e avventure nel cuore della natura, indipendentemente dalla stagione. L'unico a dettare i limiti è il proprio spirito esplorativo.

Richiesta non impegnativa

Hotel fantastico
- Klaus (46-50) su HolidayCheck