Con temperature estive fino a 28° a Merano, è fantastico ripartire dopo le piogge continue.
Venite a visitarci e approfittate dell'estate altoatesina.
Alla Chiesa 2
.
I - 39010
Avelengo presso Merano
Alto Adige
F
+39 0473 279530
.
info@mesnerwirt.it
www.mesnerwirt.it
.
P.IVA
IT00858260219
Chi desidera soddisfare il suo desiderio di aria aperta, chi vuole andare lontano, chi vuole scambiare il tempo con lo spazio, deve assolutamente scoprire Avelengo e dintorni camminando. Solo chi cerca, trova. Da qualche parte, tra boschi, prati e vette montane.
Ampi prati e incantevoli boschi di larici. Il Monzoccolo presenta al sole i suoi paesini su un piatto di argento. Avelengo, Verano, Meltina sono mete escursionistiche poco sopra Merano che offrono panorami talmente belli sulla città di cura e sul Gruppo del Tessa in lontananza, che gli escursionisti non possono far a meno di fermarsi di continuo e far scattare incessantemente la macchina fotografica. Una natura che si sente sulla pelle. Un sole che la riscalda. Qui è possibile fare escursionismo per tutto l'anno, perché l'alternarsi delle stagioni colora tutto di verde, ocra, arancio, marrone e bianco invernale. I larici si divertono, persino ad autunno inoltrato, a dipingere ancora un po' il paesaggio con un bel giallo intenso.
Il sentiero giusto per ogni escursionista, a seconda della sua condizione fisica. E per ogni tipo di fame il giusto punto di ristoro. Del resto non c'è giornata escursionistica senza sosta mangereccia. C'è chi ama camminare per chilometri in pianura, chi preferisce camminare in salita, chi ama rilassarsi, chi cerca continuamente l'avventura. Qualcuno si meraviglia di fronte alla ricca varietà di flora e fauna, altri amano gli ampi panorami offerti dalle Dolomiti, dal Gruppo del Brenta, dal Gruppo del Tessa e dalle Alpi Sarentine. Ma i canederli e lo strudel delle baite e dei rifugi li amano tutti.
Se già vi trovate in questa zona non potete assolutamente perdervi mete escursionistiche quali l'escursione delle malghe e il cinema natura Knottnkino. Il punto di partenza? La porta dell'hotel! Ma anche altre mete, quali gli Stoanernen Mandln, la malga Leadner, il Passo della Croce e la malga Möltner Kaser sono raggiungibili senza automobile grazie alla Mobil Card. Esplorare la natura in modo sostenibile!
Chi è un grande appassionato delle escursioni a piedi, non si fa scappare certo l'occasione di accompagnare i suoi ospiti. Il proprietario Manfred conosce i più bei posticini dell'Alto Adige e basta spingersi con lo sguardo oltre il Monzoccolo per esplorare l'intera area in lungo e in largo. Fermarsi un attimo per trovare se stessi, ma anche per mangiare in una delle molte pittoresche baite e trattorie di montagna! Del resto, l'escursionismo è cibo per l'anima. Ma neanche il corpo va dimenticato!
Chi, nel fare la valigia, si è dimenticato di qualcosa non deve per questo rinunciare alle escursioni. Siamo lieti di mettere a disposizione dei nostri ospiti bastoncini, zaini, carte dei sentieri e molto altro.