Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Mangiare e bere

Malghe e baite in Alto Adige

DOVE MANGIARE QUANDO SI È IN GITA

I canederli arrivano in tavola fumanti; sotto uno strato di zucchero a velo i tipici Kaiserschmarrn brillano con il loro color oro. Il grappino, fatto secondo le antiche ricette di famiglia, è già lì pronto ad essere servito e in tutta la baita si respira un profumo di bosco e di legno, perché di legno è stata costruita la baita.

Dopo aver camminato, pedalato, sciato, perché non concedersi una meritata sosta mangereccia in una baita o in rifugio? Del resto tutti quei metri di dislivello e quei chilometri di distanza richiedono un piatto genuino e sostanzioso! E il cuore, incoraggiato dall'aria fresca e dal profumo della montagna, non desidera che una calda e accogliente „Stube“ in cui godersi un po' di buona compagnia. In montagna non solo si è più vicini alla natura, ma anche ai compagni di avventura. E a se stessi.

Nelle trattorie e nelle baite che circondano Avelengo e nell'area escursionistica e sciistica Merano 2000 la creatività e la tradizione si esprimono liberamente in una cucina casereccia di alto livello. Terrazze soleggiate, calorosi saluti di benvenuto e panorami da cartolina inclusi.

Il fascino dell'Alto Adige

„Consigliamo ai nostri ospiti di scoprire le baite e le malghe dei dintorni. Un paese infatti convince in fondo anche per via della sua ospitalità. Alcuni osti della regione mostrano un forte temperamento e le loro baite non solo vantano una lunga tradizione, ma offrono anche arte culinaria alpina e il fascino inconfondibile dell'Alto Adige ...“

Manfred Gruber

Richiesta non impegnativa

Hotel fantastico
- Klaus (46-50) su HolidayCheck