Con temperature estive fino a 28° a Merano, è fantastico ripartire dopo le piogge continue.
Venite a visitarci e approfittate dell'estate altoatesina.
Alla Chiesa 2
.
I - 39010
Avelengo presso Merano
Alto Adige
F
+39 0473 279530
.
info@mesnerwirt.it
www.mesnerwirt.it
.
P.IVA
IT00858260219
„Pedalare, respirare, mantenere l'equilibrio. Sul rilievo più alto si può finalmente far vagare libero lo sguardo in lontananza e accarezzare le vette con il pensiero: sì, è questo il panorama che si apre a chi pedala tra le montagne.“
Il pot-pourri di paesaggi, prati, boschi, trails, strade forestali, tranquille stradine laterali e molto molto sole fanno la differenza! La zona che circonda Avelengo è estremamente variegata e rappresenta uno splendido territorio per ciclisti. La bussola, quando si tratta di pianificare quale tour intraprendere il giorno successivo, indica in tutte le direzioni: le Alpi Sarentine, il Lago San Pancrazio e quindi la Val Passiria, la Valle Isarco in basso o Merano 2000, in alto. Oppure verso sud, passando per l'altopiano in direzione di Genesio, sopra Bolzano.
Qui la stagione per i mountain biker inizia prima e termina dopo rispetto ad altri angoli della provincia! Quindi … tutti in sella! Per i ciclisti Avelengo va bene in ogni stagione e a volte, quando l'inverno lo consente, è addirittura possibile saltare in sella senza problemi anche nei mesi freddi (fat bikes welcome!).
L'Hotel Mesnerwirt è membro dell'associazione Bikehotels Alto Adige e offre ai suoi ospiti consulenza professionale e un impeccabile servizio in materia di biciclette. Servizio navetta, tour guidati, consigli da esperti, corsi per principianti, ma anche corsi di perfezionamento della tecnica per imparare i trucchi dei professionisti. Non esitate a metterci alla prova con le vostre domande!
Siamo lieti di darvi la carica e mostrarvi le nuove possibilità di incamminarsi con la batteria tra le montagne! Per i principianti e gli esperti. E, adesso, anche per i bambini! Divertenti mountain bike elettriche da noleggiare!
Questo piacevole tour, che prevede 700 metri di dislivello scarsi, è un bellissimo tour di mezza giornata, sempre che si sia in grado di pedalare nonostante il profumo invitante che arriva dalle numerose trattorie di montagna. Chi non vi si ferma a mangiare, in ogni caso commette un grave errore. Questo itinerario non offre nessun motivo per avere fretta; la salita è in pendenza costante, senza passaggi eccessivamente ripidi e anche la discesa non richiede particolari conoscenze tecniche. In ogni caso sarete talmente immersi in quest'attività che alla fine vi troverete sempre a ripetere „Ancora!“
Un percorso in bilico. Proprio sulla cresta della montagna. Sopra la Valle dell'Adige l'itinerario conduce nel cuore delle Alpi Sarentine al mistico e leggendario luogo di culto „Stoanerne Mandln“, ovvero „omini di pietra“. Si racconta che i litigi per l'utilizzo degli alpeggi fossero guidati da spiriti benefici e malefici. La disposizione delle pietre ricorda in qualche modo una scacchiera naturale. Chi avrà mai vinto? Con oltre 1000 metri di dislivello e alcuni passaggi difficili a livello tecnico questo tour si è conquistato fama internazionale.