Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Mountain bike Tour a Merano e dintorni - Hotel per ciclisti

SUNRIDE IN ALTO ADIGE

„Pedalare, respirare, mantenere l'equilibrio. Sul rilievo più alto si può finalmente far vagare libero lo sguardo in lontananza e accarezzare le vette con il pensiero: sì, è questo il panorama che si apre a chi pedala tra le montagne.“

Il pot-pourri di paesaggi, prati, boschi, trails, strade forestali, tranquille stradine laterali e molto molto sole fanno la differenza! La zona che circonda Avelengo è estremamente variegata e rappresenta uno splendido territorio per ciclisti. La bussola, quando si tratta di pianificare quale tour intraprendere il giorno successivo, indica in tutte le direzioni: le Alpi Sarentine, il Lago San Pancrazio e quindi la Val Passiria, la Valle Isarco in basso o Merano 2000, in alto. Oppure verso sud, passando per l'altopiano in direzione di Genesio, sopra Bolzano.

Qui la stagione per i mountain biker inizia prima e termina dopo rispetto ad altri angoli della provincia! Quindi … tutti in sella! Per i ciclisti Avelengo va bene in ogni stagione e a volte, quando l'inverno lo consente, è addirittura possibile saltare in sella senza problemi anche nei mesi freddi (fat bikes welcome!).

I professionisti del pedale. I Bikehotels Alto Adige

L'Hotel Mesnerwirt è membro dell'associazione Bikehotels Alto Adige e offre ai suoi ospiti consulenza professionale e un impeccabile servizio in materia di biciclette. Servizio navetta, tour guidati, consigli da esperti, corsi per principianti, ma anche corsi di perfezionamento della tecnica per imparare i trucchi dei professionisti. Non esitate a metterci alla prova con le vostre domande!

Già provata una mountain bike elettrica?

Siamo lieti di darvi la carica e mostrarvi le nuove possibilità di incamminarsi con la batteria tra le montagne! Per i principianti e gli esperti. E, adesso, anche per i bambini! Divertenti mountain bike elettriche da noleggiare!

Il Mesnerwirt per i mountainbiker

  • Tour MTB guidati con guide esperte
  • 2 guide ciclistiche qualificate direttamente in hotel (tra cui il proprietario Manfred Gruber)
  • Stanza bike sorvegliata e chiudibile
  • Noleggio mountain bike ed e-mountain bike
  • Servizio di lavanderia
  • Software 3D per pianificare i tour
  • Mappa per ciclisti dell'hotel per esplorare i più bei posticini dei dintorni
  • Utilizzo gratuito dei dispositivi GPS
  • Noleggio di caschi UVEX „Sport-Boss“: per un maggiore comfort
  • Locale per pulire le biciclette
  • Riviste di ciclismo sempre aggiornate da sfogliare e risfogliare
  • Cavalletto per manutenzione bici e cassetta degli attrezzi
  • Locale per asciugare calzature e vestiti
  • Compressore ad aria

Tour 1: attraverso le malghe

Questo piacevole tour, che prevede 700 metri di dislivello scarsi, è un bellissimo tour di mezza giornata, sempre che si sia in grado di pedalare nonostante il profumo invitante che arriva dalle numerose trattorie di montagna. Chi non vi si ferma a mangiare, in ogni caso commette un grave errore. Questo itinerario non offre nessun motivo per avere fretta; la salita è in pendenza costante, senza passaggi eccessivamente ripidi e anche la discesa non richiede particolari conoscenze tecniche. In ogni caso sarete talmente immersi in quest'attività che alla fine vi troverete sempre a ripetere „Ancora!“

Tour 2: al giogo Kreuzjöchl e agli Stoanernen Mandlen

Un percorso in bilico. Proprio sulla cresta della montagna. Sopra la Valle dell'Adige l'itinerario conduce nel cuore delle Alpi Sarentine al mistico e leggendario luogo di culto „Stoanerne Mandln“, ovvero „omini di pietra“. Si racconta che i litigi per l'utilizzo degli alpeggi fossero guidati da spiriti benefici e malefici. La disposizione delle pietre ricorda in qualche modo una scacchiera naturale. Chi avrà mai vinto? Con oltre 1000 metri di dislivello e alcuni passaggi difficili a livello tecnico questo tour si è conquistato fama internazionale.

Richiesta non impegnativa

Splendido soggiorno all'insegna del relax
- Steebie su TripAdvisor