Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Il piacere di pedalare

Il piacere di pedalare a Merano e dintorni

SCOPERTE SU DUE RUOTE

La pista ciclabile della Val d'Adige collega Merano a Bolzano e costituisce un tratto della lunghissima pista ciclabile Via Claudia Augusta. Percorrendo questa pista ciclabile si possono esplorare le attrazioni dell'area di Merano e dintorni e molto di più!

La bicicletta è uno dei migliori mezzi di trasporto per spostarsi, soprattutto in primavera e in autunno, da paese a paese, da un bicchiere di vino ad un museo e da un castello a una passeggiata panoramica. Ma non sono solo le piste ciclabili a offrire piacevoli pedalate e belle curve; spesso anche strade laterali poco trafficate si snodano invitanti di fronte al manubrio. L'Alto Adige negli ultimi anni ha investito costantemente nell'ampliamento della rete ciclabile. Tutte le valli principali e anche molte valli laterali possono essere raggiunte in modo semplice e sicuro con la bicicletta, grazie anche alla chiara segnaletica.

Certamente non mancano le possibilità di intraprendere bei tour in bicicletta. In Alto Adige i circa 900 chilometri di piste ciclabili, i collegamenti con itinerari ciclistici internazionali, nonché una fitta rete di strade laterali poco trafficate non convincono solamente i numerosi ciclisti in villeggiatura, bensì permettono anche al ciclismo di affermarsi come sport più popolare in Alto Adige!

Treno e bicicletta: un connubio perfetto

Chi, durante una splendida giornata in bicicletta, si fa cogliere di sorpresa da pioggia, stanchezza o da altri progetti, trova sempre una stazione dei treni dopo qualche chilometro. Perché allora non sistemare la bicicletta nell'apposito vano bici e accorciare così il percorso? (In certi giorni e su certi tragitti è necessario prenotare.)   

Non bisogna portarsi la bici da casa per averla con sé in vacanza.

All'Hotel Mesnerwirt e nella città di cura di Merano i ciclisti meno attrezzati possono decidere di servirsi dei numerosi punti noleggio per soddisfare le proprie esigenze. Alcuni punti noleggio offrono anche la possibilità di lasciare la bicicletta in diverse stazioni di noleggio. Non serve quindi necessariamente intraprendere un tour circolare. Partire di mattina con la bicicletta in direzione Bolzano e godersi semplicemente la giornata! Perché non farlo davvero?

Il Mesnerwirt per i ciclisti offre

  • 2 guide ciclistiche qualificate direttamente in hotel (proprietario Manfred Gruber)
  • Rimessa bici chiusa
  • Noleggio di mountain bike e e-mountain bike (anche per bambini)
  • Servizio di lavanderia
  • Mappa per ciclisti dell'hotel per esplorare i più bei posticini dei dintorni
  • Noleggio di caschi UVEX “Sport-Boss”: per un maggiore comfort
  • Locale per pulire le biciclette
  • Riviste di ciclismo sempre aggiornate da sfogliare e risfogliare
  • Cavalletto per manutenzione bici e cassetta degli attrezzi
  • Locale per asciugare calzature e vestiti
  • Compressore ad aria

Richiesta non impegnativa

Splendido soggiorno all'insegna del relax
- Steebie su TripAdvisor