Alla Chiesa 2 . I - 39010 Avelengo presso Merano Alto Adige
F +39 0473 279530 . info@mesnerwirt.it
. P.IVA IT00858260219

Sauna & Relax

L'area sauna del SPA Hotel Mesnerwirt a Merano e dintorni

SPAZIO PER ESSERE,
SPAZIO PER SE STESSI

Pietre calde e pelle calda. Percepire con consapevolezza gli elementi, così come il proprio corpo. Il profumo del legno aleggia nell'aria. Il tempo perde significato. Il calore benefico avvolge il corpo e l'anima ritrova il suo equilibrio.

Molto di più di una semplice sauna: un mondo di raccoglimento, un luogo di benessere. Spazio per essere, spazio per se stessi. Qui sentirsi bene diventa meravigliosamete importante! Tutto il resto può aspettare. Dalla sauna secca dal carattere alpino, costruita con il legno originale dell'antico fienile, lo sguardo si posa all'esterno, dove il percorso Kneipp attende i più coraggiosi, desiderosi di sconfiggere le malattie prima ancora che si presentino. Un modo caldo-freddo per rafforzare il sistema immunitario. Nel bagno salino la forza magica dei luminosi e trasparenti cristalli di rocca avvolge chi è in cerca di riposo e nella biosauna si suda dolcemente circondati da un profumo che ricorda le avventure in montagna e i giorni di infanzia. Un po' di prato, fieno e legno.

Riposo e relax

Tempo per ore silenziose, tempo per rilassarsi. Sui lettini ad acqua con soffici coperte, su eleganti sdraio con vista illimitata attraverso le ampie vetrate. Gneis, noce, quarzite argentea, cembro. Qui il benessere non è merito del caso, bensì il risultato di un'armoniosa combinazione di colori, forme e profumi. Chiaro-scuro. Freddo-caldo. Delicato ma efficace.

Sauna tirolese „Stadl-Sauna“

Riposarsi a 80 gradi nella suggestiva sauna tirolese. Quando lo sguardo si posa fuori, sul Refugium aria fresca e sul percorso Kneipp, dentro, circondati dall'autentico legno antico di un vecchio fienile, ci sente subito coccolati. È questo il romanticismo alpino, da vivere sulla propria pelle.

Refugium aria fresca & percorso Kneipp

Chi desidera rafforzare il sistema immunitario non deve far altro che fare una doccia di ossigeno all'aria aperta, dopo essere stato in sauna. Nel caso in cui la doccia non fosse sufficiente ci si può decidere per un'immersione in acqua. Nel percorso Kneipp. Una scarica di energia ad effetto prolungato.

Sauna biologica al cembro

Non è un caso se la specie arborea del cembro, o cirmolo, prende anche il nome di "regina delle Alpi". Il cirmolo ha un profumo delicato, intenso e caldo. In qualche modo ricorda il sole autunnale. I suoi effetti positivi sono rinomati ormai da secoli. Una cura salutare di sudore a max 65 gradi e il dolce profumo del cirmolo per tutti coloro che al calore profondo preferiscono un calore più moderato. In questa sauna vengono vaporizzate erbe aromatiche scelte che, diffondendosi nell'aria emanano un aroma rasserenante che rilassa anche i sensi.

Bagno/Inalazioni di acqua salina

Non solo libera le vie respiratorie, ma anche i pensieri. Inspirare l''aria di mare, espirare quella della quotidianità. Un bagno per i polmoni e per la pelle. Un bagno che dà quella spinta che mancava al vostro sistema immunitario, che lenisce i dolori legati alle malattie della pelle e delle vie respiratorie.

Bagno di vapore aromatico „Dolomiti“

Fitte nubi di vapore profumato. Con il bagno di vapore aromatico „Dolomiti“ si respira con tutti i sensi. Profumo di montagna, profumo di campi. La natura da respirare! E sentirsi come sulle  „Tre Cime“...

Speciale zona per famiglia con sauna e bagno a vapore

La sauna per i bambini, o meglio, per tutti: la temperatura di 80 gradi rafforza il sistema immunitario di tutta la famiglia! Una sauna asciutta in cui entrare con i vestiti addosso, un bagno a vapore per sudare insieme a tutta la famiglia, dolcemente.

Zona relax „Elementis“ con lettini ad acqua

Farsi coccolare, starsene sdraiati, sonnecchiare o ascoltare dolce musica sui lettini ad acqua, soffici e caldi, che accompagnano ogni movimento del corpo, per sentirsi leggeri durante i momenti di relax. È così che ci si rigenera.

„Silencio“ – La stanza del silenzio

“Silencio”, la zona relax dopo i trattamenti, in modo che il riposo posso veramente prendere piede. Per potersi veramente addentrare a fondo nel proprio io. Il relax dopo il relax.

Meraviglioso giardino wellness

Ossigeno, verde, profumo di boschi e di prati; è questo il wellness nella sua espressione più naturale. L'area wellness del SPA Hotel Mesnerwirt a Merano e dintorni si protrae all'esterno, porta il benessere all'aria aperta. Nel meraviglioso e silenzioso giardino wellness, che vanta incantevoli aiuole, un piccolo stagno e angolini dove ritrovare se stessi. Il piccolo pontile vi conduce in un boschetto di faggi, fino a poltrone cocoon e dondoli da giardino.

Richiesta non impegnativa

Splendido soggiorno all'insegna del relax
- Steebie su TripAdvisor